La piattaforma

WCM è una piattaforma gestionale completa per la valorizzazione dei prodotti della ricerca nel settore delle Digital Humanities. A completamento dei servizi per l’editoria accademica offerti dagli altri tre gestionali implementati e gestiti da Progettinrete (Booksflow, UJPS e Pressflow), WCM assicura servizi di digitalizzazione, gestione avanzata e marcatura di prodotti e strumenti di ricerca (dizionari, glossari, fondi archivistici, corpora di varia entità), nel quadro di progetti e consorzi di ricerca nazionali e internazionali. A più stretto contatto con l’utenza di riferimento, con WCM è possibile inoltre gestire contenuti in siti di diffusione, associare funzionalità dell’e-commerce, implementare motori di ricerca e monitorare statistiche per misurare l'impatto.

WCM è al servizio della comunità scientifica, rappresentata principalmente da University Press, consorzi, laboratori e dipartimenti universitari, centri studi e gruppi di ricerca attivi in programmi di finanziamento ministeriale. Ciascuno degli attori accademici può, con WCM, gestire e valorizzare outputs scientifici nel settore delle Digital Humanities con soluzioni tecnologiche innovative.

Se fai parte di un gruppo di ricerca, sei una University Press o un laboratorio/dipartimento universitario, WCM Digital Humanities è la soluzione tecnologica completa che ti permette di innovare nella rappresentazione dei dati, nella formalizzazione delle fasi di ricerca e nella diffusione dei risultati.

Prodotti

WCM è una piattaforma modulare avanzata adatta alla rappresentazione, formalizzazione e diffusione di vari prodotti e strumenti della ricerca. Una valorizzazione combinata di più prodotti è possibile per progetti e clienti che mirano a una soluzione globale e integrata.